Tealdi
La famiglia TEALDI da più generazioni insediata in cascina BISOTTI è un’altra realtà storica nella tradizione agricola del monregalese.
Da sempre legati all’allevamento dei bovini di RAZZA PIEMONTESE, già con il nonno STEFANO, e poi con l’intraprendenza del papà MARIO, la realtà aziendale ha trovato sviluppo ulteriore con la gestione di TEALDI GIANFRANCO e i figli GIANMARIO e ENRICO.
Con una consistenza complessiva di circa trecento capi, l’azienda pratica l’alpeggio sulle alture denominate COLLA COLLETTA (nei comuni di Frabosa sottana e Roccaforte) trasferendo le fattrici (circa 120) sui pascoli durante il periodo estivo compreso tra il 24 Giugno (S. GIOVANNI) e il 29 Settembre (S. MICHELE).
Particolare attenzione viene dedicata all’allevamento dei BUOI per essere commercializzati nel periodo delle Festività Natalizie.
GIANFRANCO, membro attivo nel consiglio del CONSORZIO DI TUTELA DEL BUE GRASSO DI CARRU’, si dedica con passione all’allevamento di questi pregiati animali ed alla promozione di un prodotto unico nel suo genere.
Il fabbisogno alimentare della mandria, foraggi e cereali, è soddisfatto dalla coltivazione di circa 75 ettari non sempre pianeggianti ed irrigui per il 50 %.
Contatti
Via Vecchia Cuneo, 1 /B
MONDOVI’
Cell. 338 127 5075